Subject Matter
Genres:
drama, fantasy, horror
Character(s):
James O' Brian (mostro alato, marito di Edna); Edna (moglie di James); Signorina Sutton (aspirante attrice); Heather O'Rourke (impiegata agenzia di viaggi); Sinead McDowell (rivive sempre lo stesso giorno); Bernie Wrongson (morte); Bobby (ragazzo metallaro); padre di Bobby (nessun nome); professor Russel (biologo); vari camei personaggi fumetti [Jessica Rabbit; Popeye; Cattivik; Dick Tracy; Lupo Alberto; Betty Boop; Puffi; Sturmtruppen; Panoramix; Obelix; Calimero; Marta la gallina; Willy il Coyote (Wile E. Coyote) e Beep Beep (Road Runner)]
Synopsis:
James si trasforma in un mostro alato e imprigiona Sinead in una sorta di bolla temporale in cui è costretta a rivivere sempre lo stesso giorno. Ed è questo che la porterà poi a rivolgersi all'indagatore dell'incubo. Un viaggio dentro gli stati più profondi della mente è quello che Dylan vivrà insieme alla bella Sinead.
Reprinting
Reprint Notes:
Miscellaneous
Pages:
94
Notes:
Soggetto ispirato dal film del 1980 "Stati di allucinazione (Altered States)" diretto da Ken Russell e interpretato da William Hurt.
Citazione poesia "Elévation" di Charles Baudelaire, pagina 9.
Alcune opere del surrealista spagnolo Salvador Dalí, "La persistenza della memoria", "Tentazioni di sant'Antonio", "Il sonno", "Mezza tazza gigante sospesa a un inesplicabile pendaglio alto cinque metri" a pagina 50.
Riferimento a "Dylan Dog" #57.